sPensieri
Brevi accidenti dell'intelletto
Parte 2 (due)
2014




















        - Non conosco la lingua dei segni.















2013
Ho conosciuto anime che passano il tempo a distruggere la felicità che il destino gli ha regalato e altre che accettano un destino che non gli darà mai nessuna felicità.
Tutti siamo in grado di leggere le poesie, pochi le sanno interpretare, rari sono i poeti.
Prima d'incontrare la vita anch'io ero perfetto.
Se tutti avessimo la stessa codifica della vita non esisterebbe il concetto del bene e del male. Tutti farebbero la stessa cosa ma nessuno potrebbe giudicare se è giusto o sbagliato poiché sarebbe comunque pensiero comune.
Under shower: "Co' sto mestiere, faccio più der bene io alla gente che certi dottorissimi chirurghi."
La democrazia è quella condizione civile che fa di un imbecille un libero pensatore.
Ma l'anima de li mejo antenati peleolitici vostri.
Ma se uno scrive "AMBECILLI" alla romana, vuol dire che sono due soltanto o sono in tanti?
Dato che sono diventato cittadino tedesco vorrei anche tutti i privilegi. Grazie.
Tutte le mattine mi sveglio con lo stesso proposito: "Non mi devo incazzare, non devo litigare, devo fare finta di niente". Tutte le sere mi dico: "Da domani mattina ci riproviamo".
Vorrei rassicurare i miei amici, non siamo diversi perché la pensiamo diversamente. Magari è colpa delle lenti a contatto. A me a volte mi irritano gli occhi. A mio cugino si appannano, una mia amica le ha perse. Insomma c'è sempre un motivo.
C'è una parola capace di esaltare gli animi si chiama coerenza. Che meraviglia scoprire quando dal suo semplice etimo diventa azione.
Vivo in questo paese che confida nell'arteriosclerosi.
Che popolo meraviglioso. Tutti la pensiamo nella stessa maniera ma in modo diverso.
Non è che scrivere un post su FB uno si rivolge all'umanità. Vorrei chiarire il concetto. Scrivere un post su Fb vuol dire comunicare il tuo pensiero a quella ristretta cerchia di persone che, se non ci fosse stato FB, avrebbero volentieri evitato di leggere le tue (mie) cazzate quotidiane.
Scusi vorrei un panino col prosciutto
        - crudo o cotto?
        - bah, me lo faccia al sangue.
Se credi di stare avanti e ti lamenti della solitudine in realtà sei rimasto indietro, è la logica conseguenza.
Se invece lo sei veramente sai già che è questione di tempo, ma quando il tempo arriverà tu sarai già così lontano che non avrai più bisogno di aspettarlo.
Inutile incazzarsi, se a 1 aggiungo 1 fa sempre 2, se a 1 tolgo 1 fa 0. Ci puoi stare i secoli a fare questi due semplici calcoli. Il risultato non cambia. Conviene cambiare i numeri.
Posso affermare di aver conosciuto gente di talento e di grande intelletto che davanti a me la loro intelligenza e svanita come vapore al sole. E di questo il mio cuore ha pianto.
Inequi Taglia.
Ora capisco cosa volevano dire: la fine del mondo è vicina. Vuol dire che alla fine del 2012 non ci sarà più un euro in giro e torneremo al baratto. Lui da una caciotta a te, e te gli dai... che gli dai?
2010/09
Lo so che oggi è il 10 Agosto, ma io ne ho viste fin troppe di stelle cadere.
Dopo tutti i 4 presi a sqcuola avrò imparato cualcosa no?
Non sono mai stato costretto a rifarmi una vita, semplicemente già ho la mia.
Non c'è pubblicità più ingannevole e vergognosa di quella che passa in Tv sui parassiti sociali. Ma se i primi parassiti sono loro che succhiano il sangue alla povera gente
